Consegna attestati ICDL

Editors

Personale amministrativo

0

Nei giorni scorsi, presso l’aula “Edoardo Martino” della nostra scuola, sono stati consegnati gli attestati dedicati agli studenti delle scuole secondarie di primo grado che hanno partecipato al progetto ICDL PRIME – nell’ambito dei percorsi PNRR.

Gli studenti hanno svolto un corso della durata di 20 ore ed hanno appreso competenze utili in ambito informatico.

Creare e gestire documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni. Queste sono attività quotidiane chiave richieste lungo tutto il percorso scolastico e in molti ruoli lavorativi.

Per questo è necessario cominciare a disporre gradualmente di una solida base di competenze nell’utilizzo delle tecnologie principali che le supportano.

Gli studenti hanno iniziato ad acquisire le utili competenze dei principali applicativi di scrittura, calcolo e presentazioni, fondamentali per studiare e per affrontare al meglio l’esame di stato di fine ciclo.

Abilità essenziali non solo per svolgere compiti specifici, ma anche come punto di partenza per lo sviluppo, nel tempo, di competenze più approfondite nell’utilizzo di queste importanti applicazioni per lo studio e il lavoro a livello globale.

Questa opportunità si configura come una vera occasione di crescita che permetterà nel tempo a tanti giovani studenti di scoprire passioni, talenti e inclinazioni utili nel proprio percorso scolastico e professionale!

Non è mai troppo tardi per incominciare!

Complimenti a

Aime Mattia
Aime Gabriele
Angeleri Gaia
Angeleri Sofia
Bavazzano Andrea
Bonanomi Elena
Briniuc Daria Andreea
Catalano Gabriele
Chiappino Marco
Cino Angelo
Nannolo Giovanna
Raksan Raluca Vivianna
Robutti Alberto
Stefanetto Simone
Tanga Francesco

Grazie ai formatori prof. Riccardo Giacomin e Marco Poggio per avere reso possibile l’attivazione di questo corso.