In data 23 aprile 2025 presso l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Volta” di Alessandria si è tenuta una conferenza rivolta a oltre 150 delle classi prime organizzata grazie alla collaborazione dell’associazione: “Mondo Libero dalla droga”.
Gli studenti hanno interagito e seguito con interesse le informazioni riguardanti un’ampia illustrazione degli effetti nocivi delle sostanze stupefacenti. Si ringrazia, per la disponibilità e collaborazione il conferenziere Oreste De Paoli e tutti i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” dell’area di Valenza.
L’associazione è attiva nell’ambito della prevenzione su tutto il territorio nazionale, con lo scopo di sensibilizzare i giovani sulle conseguenze psicofisiche derivanti dall’uso ed abuso di droga, al fine di favorire una maggiore consapevolezza e una scelta orientata verso una vita libera da queste sostanze tossiche, come ha illustrato il relatore Oreste Depaoli, che opera nel campo della prevenzione da oltre vent’anni, dedicando la sua vita quotidianamente ad aiutare i ragazzi. Per informazioni: valenza@mondoliberodalladrogaitalia.it oppure www.noalladroga.it
Un grazie infine alle nostre referenti di ed. civica prof.sse D’Antuono Rossella e Icardi Rossella che credono nella validità di queste importanti e proficue iniziative.
0