Cos'è
Non sono mancati anche momenti di gioco e di relax all’aperto, ma il focus dell’esperienza è stato sicuramente l’approccio con la REALTA’ AUMENTATA che si pone i seguenti obiettivi formativi:
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potenziare il coinvolgimento e l’apprendimento attivo secondo metodologie aggiornate all’attuale tecnologia;
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sostenere i processi di innovazione e trasferimento tecnologico (potenziamento delle condizioni di supporto all’innovazione);
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abbinare informazioni teoriche ad attività pratiche tramite una metodologia più ludico-sperimentale.
Ai nostri giovani “esploratori” è stato messo a disposizione un visore VR che, in abbinamento allo smartphone, ha consentito la visione tridimensionale di un ambiente che può essere visitato virtualmente e con cui è possibile interagire. E’ stato possibile sfruttare i contenuti già esistenti nel web in un’ottica pluridisciplinare (viaggi nello spazio, esperienze a livello storico, visite a musei, viaggi all’interno del corpo umano) e crearne dei propri con foto e/o video a 360° ideati direttamente grazie alla creatività dei ragazzi!
Foto
Video
Destinatari
Studenti
Costi
Evento Gratuito