INTERCULTURA – Presentazione programmi e borse di studio per la mobilità studentesca

Gentile/i Professoressa/e Professore/i, Le scrivo per chiederLe di poter organizzare nel mese di ottobre un breve incontro informativo rivolto agli studenti ...

Avatar utente

Editors

Docente

0

Gentile/i Professoressa/e Professore/i,

Le scrivo per chiederLe di poter organizzare nel mese di ottobre un breve incontro informativo rivolto agli studenti del Suo Istituto, per presentare i programmi e le borse di studio Intercultura e Fondazione Intercultura per la mobilità studentesca internazionale 2025-26.

Anche quest’anno infatti Intercultura ODV, Associazione di volontariato senza scopo di lucro, riconosciuta dal Presidente della Repubblica (DPR n.578/1985) e iscritta al Registro Nazionale Terzo Settore (RUNTS), e Fondazione Intercultura ets mettono a disposizione oltre mille borse di studio per partecipare a programmi di mobilità scolastica individuale internazionale di diversa durata, per l’anno scolastico 2025-26.

Ai programmi di studio all’estero con intercultura si accede mediante concorso, rivolto a studenti iscritti al secondo e al terzo anno delle scuole secondarie di II grado. Nell’ultimo anno, con Intercultura sono partiti 1.800 studenti italiani, di cui oltre 1.200 con il sostegno di una borsa di studio totale o parziale.

 La scadenza per iscriversi al concorso – non vincolanti per la futura partecipazione – è il 10 novembre 2024. Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina www.intercultura.it/come-partecipare

Sperando di farLe cosa gradita, Le segnalo:

  • la circolare che trova in allegato, che potrà essere diffusa a studenti e genitori interessati
  • il link per partecipare alle presentazioni online e in presenza che noi volontari di tutta Italia stiamo organizzando: www.intercultura.it/calendario-incontri-informativi– al momento la data per l’incontro in Alessandrianon è stata ancora fissata definitivamente, ma sarà nel weekend 19-20 ottobre. 
  •      Il pieghevole del progetto educativo

Cordialmente,

Valeria Pareto

Responsabile invio – centro locale di Alessandria

 

Documenti