La Giornata Nazionale delle Università

20 marzo 2024 - Politecnico di Torino

Avatar utente

Editors

Personale amministrativo

0

Il Politecnico di Torino ha aderito all’invito della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, organizzando mercoledì 20 marzo 2024 la prima edizione della Giornata Nazionale delle Università “Università svelate” che gode anche del patrocinio del Ministero dell’Università.

L’iniziativa si rivolge all’intera città e al territorio per offrire un’opportunità unica di partecipazione, un momento di condivisione del patrimonio scientifico e culturale che la comunità accademica produce per la società che la sostiene, con l’obiettivo di mostrare dall’interno la vita che si svolge nelle università.

Ecco il ricco programma della giornata al Castello del Valentino, patrimonio dell’Umanità UNESCO e prima sede del Politecnico di Torino:

  • Incontro: “Ogni Epoca ha le sue Rivoluzioni. Progettiamo insieme quella che verrà. Vieni a scoprire le professionalità che il PoliTO ti offre nell’aree di Ingegneria, Architettura e Pianificazione, Design”, ore 10:30;
  • Mostra: “Disegnare la città. Dialoghi tra Arte/Artistico e Architettura. Caratteri architettonici e ambientali di Borgata Vittoria”, ore 14:00 e ore 15:00;
  • Percorso multisensoriale: “Castello del Valentino…in tutti i sensi”, ore 15:00 e ore 16:00;
  • Visite: 30’ di visita al Castello del Valentino con partenza alle ore: 12:00; 12:30; 15:30; 16:00; 18:00 e 18:30

 

Potete trovare il programma completo degli eventi in allegato e le modalità di prenotazione qui.

Tutte le iniziative sono gratuite.

Sarà consentita la partecipazione fino al massimo della capienza degli spazi.

Vi aspettiamo numerosi.

Documenti

Locandina

pdf - 119 kb