Iniziativa del Dipartimento di Economia e Statistica Cognetti de Martiis dell’Università di Torino: “La sfida dei Big Data” – Concorso nazionale per studentesse e studenti degli istituti d’istruzione di secondo grado – edizione 2023-24.
Il Corso di Laurea in Economia e statistica per le organizzazioni dell’Università di Torino sponsorizza la quarta edizione del concorso nazionale per elaborati, prodotti grafici (poster statistici, infografiche, documenti digitali) e multimediali sul tema “La sfida dei Big Data – La discriminazione di genere sotto la lente dei dati” realizzati nel corrente anno (2023-2024) da studentesse e studenti degli istituti d’istruzione di secondo grado (licei, istituti tecnici e istituti professionali) con sede in Italia.
Team di non meno di tre e non più di cinque tra studentesse e studenti delle classi che sosterranno gli esami di maturità nell’estate del 2024 o del 2025 possono partecipare gratuitamente iscrivendosi al concorso entro il 26 febbraio 2024.
Sono ammessi a partecipare non più di tre team per istituto; ogni istituto dovrà indicare un/a docente responsabile, la/il quale dovrà far pervenire entro il termine sopra ricordato le domande di partecipazione, contenenti i dati personali delle studentesse e degli studenti dei team, all’indirizzo orientamento.est@unito.it.
I prodotti dovranno essere inviati telematicamente, entro e non oltre il 23 aprile 2024, allo stesso indirizzo.
Il bando, che illustra approfonditamente le modalità di partecipazione, i criteri per la valutazione, e gli obiettivi del concorso, è disponibile al link https://www.didattica-est.unito.it/do/avvisi.pl/Show?_id=5cix
Per maggiori informazioni: orientamento.est@unito.it
Speriamo nella vostra collaborazione per diffondere comunicazione dell’iniziativa stessa (in allegato, bando e locandina).
0