Nell’ambito del Festival dell’Ambiente dedicato alla città di Alessandria, si è tenuto in data odierna il convegno “Lions & Scuola per l’ambiente” a cui hanno partecipato con vivo entusiasmo e determinazione tutti gli studenti del triennio del corso tecnico di “chimica, materiali e biotecnologie” dell’ITIS “A. Volta” di Alessandria.
Un convegno realizzato con il supporto del Distretto Lions International 108 IA2, nel corso del quale gli studenti, alla presenza del Governatore del Distretto 108 IA2 Alessandro Bruno, sono stati vivamente coinvolti nella riflessione di azioni concrete per la salvaguardia dell’ambiente: si è parlato infatti di cambiamenti climatici (Dott.ssa Marta Scrivanti), ambiente, territorio e prevenzione (Dott Gianni Castellani), ma anche di acqua, ambiente ed energia, in un contesto in cui ai giovani viene davvero richiesto un senso di responsabilità determinante.
Grazie anche agli interventi di Livia Praglia, Albina Trevisan, Marzia Maso e alle giovanissime studentesse del Leo4green.
Prossimo appuntamento, sempre all’Istituto “A. Volta” venerdì 4 ottobre per la quarta edizione della e – Mobility, con la partecipazione di ACI, UPO e le autoconcessionarie cittadine.
0