Parte la settimana europea!!

Carissime socie e soci La Settimana Europea della Mobilità inizia oggi! Siete pronte e pronti a fare la differenza? ..

Avatar utente

Editors

Docente

0

Carissime socie e soci
La Settimana Europea della Mobilità inizia oggi! Siete pronte e pronti a fare la differenza?
Dal 16 al 22 settembre, Alessandria si unisce alla campagna europea per promuovere la mobilità urbana sostenibile. Il tema di quest’anno? “La condivisione degli spazi pubblici”!
Come potete partecipare?
Prendendo nota degli eventi, diffondendo la voce, e partecipando attivamente.

Ecco l’elenco degli eventi ad Alessandria
Vai già al lavoro o a scuola in bicicletta, monopattino elettrico, monowheel, E-bike, motorino elettrico, hoverboard, segway?
Bravissima e bravissimo, continua così!!! Ma se per un giorno ci contassimo e mostrassimo quanti siamo?
Ti danno questa opportunità con il Giretto d’Italia 2024 il comune di Alessandria, in collaborazione con Legambiente, Euromobility, con i Mobility Manager ASL AL e AOU AL, il Referente Coordinamento PLP ASL AL e il Referente PP2 “Comunità attive” e FIAB Alessandria.
Come faccio a partecipare. È semplicissimo! Mercoledì 18 settembre durante il tragitto casa lavoro con uno dei mezzi sostenibili indicati sopra, passa per il check point in Via Venezia angolo Via Santa Caterina da Siena tra le 7:30 e le 10:00 e contribuisci al conteggio ufficiale dei passaggi e sarai applaudito da due ali di folla festanti. Solo se siamo in tante e tanti contiamo di più e possiamo ottenere di più
https://www.facebook.com/events/1061598185457058/?ref=newsfeed

Ti sto sentendo… non posso andare in bici al lavoro, arrivo tutto sudata o sudato, è pericoloso, i colleghi mi sfottono.
Non c’è problema puoi sempre partecipare allo scambio di opinioni
“LA CITTA’ INTELLIGENTE – A CHE PUNTO SIAMO”
sottotitolo per appassionate e appassionati: può Alessandria diventare come Oslo?
Ne parleremo giovedì 19 settembre 2024 alle ore 20.45 ad Associazione “Cultura e Sviluppo” di Alessandria – Piazza De Andrè 76, Alessandria con Andrea Colombo ed Elena Milazzo – L’esperienza di Bologna Città 30, Biagio Polla – Possiamo ridurre l’effetto dell’inquinamento atmosferico sulla salute umana? Matteo Dondè – Diamo strada alle persone, Luca Zanon – Alessandria, a che punto siamo, moderatrice: Daniela Pestarino


https://culturaesviluppo.it/evento/la-citta-intelligente-a-che-punto-siamo/

Scusate ma io non ho ancora la bicicletta, come posso fare? E’ qui che ti volevo!!!
Sabato 21 settembre 2024 alle ore 17 in Piazza Santa Maria di Castello, Alessandria partecipa all’ASTA DELLE BICICLETTE della ciclofficina Ri-cyclo.
Con l’aiuto dell’inimitabile GianAggiusta (Gianluca Pagella) si potrà fare l’affare aggiudicandosi delle bici usate riassemblate con pezzi di recupero, oppure donate dalle socie e dai soci della Ciclofficina.
Un’asta colorata e divertente, dove il banditore assegna non solo in base al prezzo, ma anche alla simpatia e volontà dell’acquirente.
https://www.facebook.com/events/493934116757529 

Cosa fai ancora sulla sedia?