COMAU

Anno scolastico 2023/2024

Corso di Robotica Comau, percorso extracurricolare con quota di iscrizione e rilascio certificazione Comau

dal 11 September 2023 al 31 July 2024

Descrizione del progetto

Comau è tra i principali costruttori di robot industriali del mondo ed eroga un percorso formativo per il conseguimento del “Patentino della robotica” che ha già certificato migliaia di studenti e quasi 1000 docenti.

Cos’è il patentino della robotica?

Si tratta di una certificazione di uso e programmazione di robot industriali rilasciata da COMAU e riconosciuta a livello internazionale. Gli studenti del triennio potranno ottenere una certificazione equiparata a quella dei professionisti sostenendo un esame al termine di un percorso formativo riconosciuto anche dal MIUR come percorso di PCTO. Il settore dell’automazione infatti è in forte sviluppo in tutto il mondo, con la conseguente necessità di figure professionali con elevate competenze digitali e con particolare riferimento alla robotica industriale.

Obiettivi

Certificazione di uso e programmazione di robot industriali rilasciata da COMAU e riconosciuta a livello internazionale.

Circolare 82 - Patentino della Robotica