Giornalino del Volta – Avvio laboratorio di blogging

Anno scolastico 2023/2024

Un giornalino digitale per rendere protagonisti gli studenti

Presentazione

Durata

dal 11 January 2024 al 30 May 2024

Descrizione del progetto

A partire da giovedì 11 gennaio 2024 avrà inizio il corso, inserito nell’ambito delle azioni sulla Dispersione scolastica previste dal PNRR: modulo 25: “Il giornalino del Volta”.

Il nostro obiettivo è creare un ambiente in cui siano presenti tutte le novità, i progetti, le idee, la forza costruttiva e proattiva degli studenti del Volta. Per realizzare questo progetto, abbiamo bisogno di studenti di informatica per la realizzazione del portale e di tante persone, di tutti gli indirizzi, interessati alla fotografia, alle riprese video, all’editing e a fare interviste. Gli aggettivi che identificano meglio lo spirito dei partecipanti sono: curiosi, dinamici e intraprendenti! Per gestire i gruppi, abbiamo deciso di utilizzare il metodo Scrum, che ci aiuterà a organizzarci in modo efficiente e a raggiungere i nostri obiettivi in modo rapido ed efficace. I gruppi saranno interfunzionali: impareranno a gestirsi autonomamente affinché il lavoro diventi lineare e dinamico come se fosse in una realtà aziendale. È un’ottima palestra per il mondo del lavoro!

Gli incontri si terranno nelle seguenti date, seguendo la scansione oraria 15,00 – 17,00 presso l’Aula 230 sita al piano 2° in base al seguente calendario:

Ulteriori informazioni

Circolare 72 – Giornalino del Volta