Un viaggio nella MEMORIA

Un viaggio nella MEMORIA

Vogliamo ringraziare l’ISRAL e il DFL per averci permesso di vivere la preziosa esperienza  “Binario 21 -Viaggio nella memoria”

Abbiamo avuto l’opportunità di apprendere molte cose riguardo la Shoah che porteremo per sempre dentro di noi, fornendoci l’occasione per riflettere su argomenti da non sottovalutare e che non dovrebbero mai essere dimenticati. 

La visita Sala Reale della stazione centrale di Milano, raramente aperta al pubblico, è stata, inoltre, una piacevole scoperta.

Queste le parole delle studentesse e degli studenti delle classi 2AL e 2BL del liceo scientifico opzione scienze applicate della nostra scuola che, con orgoglio e gratitudine, esprimono il loro personale ringraziamento per l’esperienza vissuta nei giorni scorsi.

Anche la Dirigente Scolastica M. Elena Dealessi, presente all’evento, e le docenti Michela Bottini e Rosita Scarfò si uniscono alle parole degli studenti e ringraziano gli organizzatori, in particolare la dott.ssa Antonella Ferraris dell’Istituto ISRLAL per aver permesso questa specifica e profonda visita di istruzione.

La memoria aiuta a cancellare l’indifferenza.